ESABAC

L’ESABAC è un percorso di eccellenza che consente agli alunni del Liceo Linguistico di conseguire il DIPLOMA CON UN DOPPIO VALORE LEGALE: il diploma di Istruzione superiore italiano e il Baccalauréat francese. Durante il triennio gli alunni studiano in modo approfondito, in una prospettiva europea ed internazionale, i contributi della letteratura italiana e francese e la storia in una visione comune, con particolare attenzione alla storia contemporanea.

Al termine del triennio gli alunni sostengono le prove dell’Esame di Stato e una quarta prova che comprende una parte di letteratura francese ed una di storia in francese, conseguendo così un doppio diploma con doppio valore legale in Italia e in Francia che consente anche l’accesso a percorsi universitari francesi.

VISITA LA PAGINA ESABAC DEL SITO DELL’INSTITUT FRANCAIS

SCARICA LA BROCHURE