Biblioteca Scolastica G. Romeo

La Biblioteca Scolastica, situata nella sede centrale dell’Istituto, vanta di una pluriennale tradizione – è stata fondata infatti nel 1985 – e si avvale del lavoro di docenti bibliotecarie a tempo pieno. Dispone di circa settemila volumi catalogati anche su supporto elettronico, in grado pertanto di spaziare nei diversi ambiti della produzione scritta, dalla saggistica alla narrativa italiana e straniera. Il graduale inserimento di audiovisivi (DVD, CD ROM didattici e musicali etc.) nonché riviste e materiale prodotto all’interno della scuola, ha fatto sì che la biblioteca si caratterizzasse come centro di studio e di ricerca multimediale.

Intesa come parte integrante del processo educativo, offre ai ragazzi un ambiente consono e stimolante per lo studio, la lettura, la ricerca e l’apprendimento in sinergia con gli obiettivi formativi della scuola. Al fine di accrescere tra i giovani l’interesse per i libri e il piacere della lettura la Biblioteca organizza percorsi di lettura, mostre a tema, incontri con autori o rappresentanti del mondo della cultura e promuove la partecipazione delle classi ad eventi culturali proposti dal territorio.

Pasqua Avviso_biblioteca Articolazione_orario

REGOLAMENTO BIBLIOTECA

Consulta il catalogo della biblioteca

Come consultare il catalogo della biblioteca

La nostra Biblioteca fa parte della Rete delle Biblioteche Scolastiche Laziali, con l’obiettivo di offrire una risorsa in più per la promozione della lettura e della cultura, e un servizio sempre più adeguato a sostegno dell’apprendimento.

“La rete mira a promuovere sul territorio di Roma e provincia l’attività delle biblioteche scolastiche, concepite come centri di documentazione e ricerca educativa, in grado di fornire supporto per l’organizzazione delle attività didattiche. ”

NOVITA’ IN BIBLIOTECA

Laboratorio_lettura_tutorial_definitivo.pptx

Novità in Biblioteca